Errore apertura Open Sissi

DOMANDA :Prof. Corrado alla ricerca di un aiuto in internet riguardo a un problema sul Open Sissi ho trovato il servizio sperimentale   “l’esperto risponde” e spero che Lei mi potrà dare una mano.
Sono un assistente di una scuola e la mia postazione che ha un sistema operatico XP professional sp.2 messo da poco ho notato che all’apertura dell’ Open Sissi mi da questo errore: errore 429 activex.
Mi potrebbe dare qualche suggerimento?

RISPOSTA DI BORRELLO CORRADO : dovresti installare il dao.

Ti mando il programmino in formato .zip.
Lo scompatti sotto la directory principale “C:” poi apri la cartella “DISK1” e clicca su setup

20 Risposte

  1. salve,
    ho lo stesso problema per l’apertura di Open Sissi.
    Potrebbe spedire anche a me il programma da installare?

    Grazie

  2. Anche a noi da lo stesso errore, potreste spedire anche a noi il suddetto DAO, o indicarci dove trovarlo?

    Cordiali saluti,
    Riccardo Sluga

  3. E’ possibile avere l’utility DAO in quanto su una postazione della rete compare il medesimo errore 429 activex.
    Grazie.

  4. abbiamo qualche problema a metterla on line
    puoi darci una mail che la spediamo ?
    Grazie

  5. Abbiamo lo stesso problema anche nella nostra scuola. Potrebbe essere così gentile da inviarci il soppracitato file?
    Grazie

  6. Abbiamo riscontrato lo stesso problema. Potreste per cortesia inviarci l’utility DAO?

    Grazie
    Liceo Dante

  7. Grazie per il file, purtroppo però non si installa. Mi da il seguente errore:
    “C:\DAO\DISK1\SETUP.EXE è un file immagine valido, ma è stato creato per un computer di tipo diverso da quello in uso.”

    Immagino che il problema deriva dal fatto che noi abbiamo un Windows Server 2003 a 64 bit, mentre il programma e creato per il 32 bit…
    Avete anche una versione a 64 bit da inviarmi o riuscite indicarmi dove reperirlo?

    Cordiali saluti
    Liceo Dante

  8. OPEN SISSI : PROBLEMI DI ACCESSO

    Aprendo Opensissi appena faccio il login ricevo il messaggio: Opensissi in uso da altro utente (da SISSI, da administrator ecc..)

    Abbiamo la vesione 8.4.7, e l’assistenza tecnica della pubblica istrizione non ci hanno saputo risolvere il problema!!

    Attendiamo ansiosamente una vostra risposta!

    • l’assistenza tecnica della pubblica istrizione non ci hanno saputo risolvere il problema!
      Impossibile, il suo e’ un “non problema” che si risolve a vista. Basta effettuare l’accesso a opensissi con l’utenza che lo sta utilizzando, quindi uscire dall’applicazione. il messaggio e’ dato quando opensissi si chiude con errore, alla successiva apertura trova alcune files di appoggio gia’ creati ed emette l’errore, con una chiusura “regolare” di opensissi, le aree vengono rilasciate.

      Da “servizio tecnico sistemistico sissi”

  9. abbiate pazienza un attimo che interpello il tecnico

  10. salve dopo un problema a win xp prof ho dovuto ripristinare il sistema ma da allora aprendo una qualsiasi area sissi mi appare questo mess.:Errore di sistema – Error 35: Error calling external object function password u_lib_crypt.
    se faccio continua mi appare l’errore 21 bad runtime ….
    cosa posso fare?
    grazie infinite
    distinti saluti

  11. non mi permette di estrarre il registro alunni, appare una finestra che dice FUNZIONE ELABORA_DECREPT error n. 53 – Impossibile trovare il file 8.4.8. Si segnala l’urgenza

  12. Ho tentato di estrarre il registro alunni senza riuscirci.
    Funzione Elabora Decrept
    tipo di errore n.53 : impossibile trovare il file 8.4.8.

  13. aprendo una qualsiasi area sissi mi appare questo mess.:Errore di sistema – Error 35: Error calling external object function password u_lib_crypt.
    se faccio continua mi appare l’errore 21 bad runtime
    che fare?
    grazie

  14. Salve, sono un tecnico informatico e faccio assistenza negli istituti scolastici. Dopo aver installato Sissi ed opensissi su un computer con windows 7 pro 64 bit, lanciando opensissi ho il classico errore 429 in apertura. Ho capito che molto probabilmente è la mancanza del Dao, ma non ho quello per la versione 64 bit, potresti inviarmelo?…Grazie mille…

    • Può inviare anche a me il DAO per windows 7 64 bit? Non riesco a far funzionare Opensissi su nessun computer con ambiente windows 7. Grazie
      ISTITUTO COMPRENSIVO PONTE IN VALTELLINA

    • hai più risolto il problema? Vedo che sono passati due anni dal tuo post

      • Marina purtroppo OpenSissi non puoi usarlo su architettura x64, devi per forza installare una macchina virtuale con minimo Windows XP e confogurarvi solo OpenSissi; l’ho fatto più di una volta e ti assicuro che funziona perfettamente.
        Saluti!

        Paolo

  15. Ho installato win 8.1 pro 64 bit e ho problemi lo stesso problema all’apertura errore 429 potreste inviarmi il dao a 64 bit pure a me… grazie mille

  16. Salve a tutti, qualche novità sulle librerie DAO in versione 64 bit? Qualcuno sa qualcosa? Grazie!

Lascia un commento

