Problema hardware mouse usb

DOMANDA :Ho da poco acquistato una scheda madre Asrock Alive NF5 – Sata 2, un processore amd 4600 x2 piu’ 2 memorie dd2 da 667mhz + hard disk sata 2 samsung.
Il mio problema e’ che quando vado ad installare il sistema operativo win xp prof. service pack 2 , il mouse usb incomincia ad andare a scatti e dopo un po si blocca, (anche durante le fasi di installazione) ho provato a sostituire il mouse,ho sostituito la scheda video, ho provato a sostituire anche le memorie, + hard disk ho provato a cambiare porta usb, e addirittura ho installato una porta usb aggiuntiva ma non e’ cambiato nulla, ho provato a reinstallare windows ma tutto è come prima.

Sarà colpa del processore o della scheda madre !!! Mi potete aiutare.

RISPOSTA DI MARCO BIASON : Ciao Enzo,
scusa il ritardo ma ho fatto alcune ricerche e per il tuo problema devo dire non ho avuto molta fortuna.
Posso solo dirti che Asrock è una sottomarca della Asus e quindi l’affidabilità non è delle migliori in quanto i driver utilizzati dai controller usb potrebbero non essere coerenti con l’hardware.
Prova a cercare dei driver al di fuori di XP (magari forniti con la piastra) e prova a reinstallarli.
Non credo sia un problema di processore a meno che non abbia una frequenza impostata in modo diverso dalla piastra, per questo verifica dal manuale della piastra il settaggio dei jumper per la frequenza del bus.
Per il resto hai fatto già tutta una serie di prove che credo siano sufficienti a farti cambiare piastra.

Lascia un commento

