Centralino Voip, sinonimo di risparmio

In questi giorni abbiamo affrontato varie tematiche del voip: la voce non corre più sul filo del telefono ma in rete.
Molte le aziende che utilizzano anche solo un centralino voip e ora anche privati che utilizzano pc e Internet per telefonare,
in modalità VOIP, Voice over IP; il motivo? Risparmiare ed in più utilizzare un sistema evoluto, rapido e “illimitato” per
raggiungere con facilità e a costi molto più ridotti i propri contatti, siano esse chiamate nazionali, internazionali o addirittura intercontinentali
(il costo della chiamata praticamente non varia);  basta avere un accesso Internet a banda larga (ADSL, HDSL),
userid e password per configurare ed accedere al servizio, collegare al router (o allo switch)
il telefono Voip, con la possibilità di mantenere anche lo stesso nr telefonico.
I vantaggi e l’abbattimento dei costi diventano ancora più importanti e significativi nel momento
in cui i sistemi VOIP si integrano in ambito aziendale con una rete integrata per voce e dati e si impiega
massicciamente nell’attività commerciale (call center, rete agenti, …) abbinato ad un sistema di CRM potente
ed altrettanto versatile, sia in modalità power dialing e soprattutto in  modalità predictive dialing, che arriva ad effettuare le chiamate in automatico.

In questi giorni abbiamo affrontato varie tematiche del voip: la voce non corre più sul filo del telefono ma in rete.

Molte le aziende che utilizzano anche solo un centralino voip e ora anche privati che utilizzano pc e Internet per telefonare, in modalità VOIP, Voice over IP per risparmiare ed in più utilizzare un sistema evoluto, rapido e “illimitato” per raggiungere con facilità e a costi molto più ridotti i propri contatti, siano esse chiamate nazionali, internazionali o addirittura intercontinentali (il costo della chiamata praticamente non varia); basta avere un accesso Internet a banda larga (ADSL, HDSL), userid e password per configurare ed accedere al servizio, collegare al router (o allo switch)  il telefono Voip, con la possibilità di mantenere anche lo stesso nr telefonico.

I vantaggi e l’abbattimento dei costi diventano ancora più importanti e significativi nel momento in cui i sistemi VOIP si integrano in ambito aziendale con una rete integrata per voce e dati e si impiega massicciamente nell’attività commerciale (call center, rete agenti, …) abbinato ad un sistema di CRM potente ed altrettanto versatile, sia in modalità power dialing e soprattutto in  modalità predictive dialing, che arriva ad effettuare le chiamate in automatico.

A questo livello le software house parlano di un risparmio economico che può arrivare al 40%! , grazie all’aumento del tempo di effettiva conversazione/ora e una proporzionale riduzione del relativo costo.

Una Risposta

  1. […] continua qui ( potete anche fare domande nei commenti ) Lascia un Commento […]

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