Sempre più importante il Software telemarketing !

L’automatizzazione sembra essere la miglior risposta delle aziende ad un mercato sempre più rapido ed esigente,oltre che in crisi, si vede quindi una sistematica soppressione di tutti quei processi manuali e ripetitivi, che intaccano in maggior misura il costo e la produttività.

Indubbiamente il miglior rapporto costi/benefici, si ha applicando tale principio al settore della ricerca di nuovi clienti e contatti e alla gestione dei loro dati.

Cresce quindi in sempre più realtà  aziendali, stando a recenti indagini di mercato, l’adozione di sistemi di Gestione delle Relazioni con il cliente, ovvero i Customer Relationship Management (CRM). Veri e propri strumenti operativi e di supporto alla creazione e alla gestione di nuovi contatti, piuttosto che alla gestione di campagne informative o di vendita, o delle offerte promozionali, gestione delle mailing listi, degli eventi, dei servizi post vendita e chi più ne ha più ne mett

Quindi, sotto una prospettiva di gestione CRM, i migliori strumenti di ausilio per le aziende sono i Software di Telemarketing; programmi strutturati che raccolgono i dati, permettono una rapida ricerca delle informazioni desiderate, ottimizzano i processi interni e permettono analisi in tempo reale sullo svolgimento della campagna.

Un importante aspetto è la Gestione del Personale, infatti questi software permettono di tracciare tutte le persone passate dall’agenzia (operatori, agenti, segnalatori) e memorizzarne i rapporti e le prestazioni avute.

Ma il nucleo centrale di un software di telemarketing è la Gestione della Campagna, cioè la gestione delle liste di nominativi e le modalità di contatto che si sceglierà di applicare; i programmi permettono l’invio automatico dal server di fax, e-mail e documenti.

Inoltre è possibile pilotare le telefonate del telemarketing, mediante indicazione dei nomi da contattare e sfruttare funzioni come la composizione automatica dei numeri telefonici, la gestione delle fasce orarie in cui effettuare le chiamate o la gestione della reperibilità.

Infine, l’elevata compatibilità a capacità di integrazione  di questi programmi con altri applicativi aziendali, li rende lo strumento indispensabile per chi ha il desiderio di aumentare considerevolmente l’efficienza delle proprie opportunità di business.

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