Google diventerà il più grande Centralino Voip esistente?

Il futuro della comunicazione è in rete,come avevamo già scritto.

Google, il più importante motore di ricerca, che in questi anni ha puntato sempre sull’innovazione, precorrendo i tempi, il prossimo anno punta sul VOIP.

Si ipotizza, infatti che nel 2010 Google avvii il voice, anche se molti affermano che Google non riuscirà ad entrare nel mercato della telefonia e quindi non competerà con tutti i produttori di cellulari. Lo stesso Andy Rubin ride quando gli chiedono se stiano ideando un cellulare per il Voip, ma, come si sa, i grandi produttori spesso negano per poi finire a lanciare il prodotto.

Una delle limitazioni, soprattutto qui in Italia, sarà quella della connessione, limitazione che cesserà di esistere se – anche se sembra un futuro lontano – verrà adottata la tecnologia Wi-Max.

Praticamente è come se Google stesso diventasse un’enorme centralino Voip, ve lo immaginate i vantaggi?

Il Voip di Goggle metterà  a disposizione degli utenti un’unica numerazione telefonica, che farà  le veci di un “centralino”, numero svincolato da qualsiasi altra piattaforma, pensato appositamente per seguire l’utente anche quando dovesse cambiare lavoro o residenza.

Tra le caratteristiche messe a disposizione vi sono quasi tutte quelle di un normalissimo gprs, come la possibilità di inoltrare le chiamate verso uno o più  numeri telefonici oppure direttamente alla segreteria.

D’altronde il Voip è conosciuto proprio per la versitilità e delle molte possibilità che offre quasi a costo zero. Per il momento il servizio non è disponibile in Italia, ma esclusivamente negli Stati Uniti: al momento, infatti, solo alcuni utenti “prescelti” sono stati invitati a partecipare a questo esperimento.

Aspetteremo con ansia l’introduzione in Italia.

Una Risposta

  1. […] continua qui : Google diventerà il più grande Centralino Voip esistente? […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: