Customer Care Software

Un Customer Care Software è alla base della relazione fra cliente ed azienda, poiché permette la costruzione di un rapporto di fiducia e fedeltà attraverso le relazioni che si vengono edificando grazie al rapporto diretto. Il customer care è il fattore determinante per la soddisfazione e la idelizzazione dei clienti e permette all’azienda di comprendere nel dettaglio ciò che realmente occorre al cliente, per creare, quindi, un valore aggiunto.

Esistono due tipi di rapporto fra cliente ed azienda, in questo caso: il customer care, tradizionale, ed il customer service, nel caso di e-commerce, e quindi di sito web.

Il customer care favorisce e facilita il cliente (o il potenziale cliente) prima, durante e dopo l’acquisto, poiché permette un contatto diretto con l’azienda tramite gli operatori, che possono fornire le informazioni necessarie sul servizio o prodotto che si andrà ad acquistare o che verrà acquistato o che è stato acquistato.

Infatti grazie alla chiamata del cliente è possibile individuare le aree di miglioramento e i fattori di insoddisfazione (o soddisfazione) più ricorrenti. L’operatore, professionista di telemarketing, ascoltando il cliente che chiama riuscirà a a fornire le informazioni desiderate, a indirizzarlo verso il servizio o prodotto che meglio gli si addice o a trovare una soluzione soddisfacente per il cliente.

Il customare care è per l’azienda l’opportunità di confermare la fiducia che il ciente ha risposto. Oltre a quanto detto, attraverso il customare care è possibile promuovere nuovi servizi, ottimizzare la tipologia di contratto del cliente, fare marketing.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: