Centralini Voip: boom di domande

Molti di voi, probabilmente a casa, avranno già sperimentato la “telefonata via internet”, utilizzando i più conosciuti software che permettono di fareuna telefonata vocaleda computer a PC, come anche ai numeri di telefonia fissa e cellulari.

La tecnologia è quindi notevolmente usata, secondo le indagini, e da qualche anno è entrata non solo nelle nostre case, quindi per uso personale, ma anche nelle aziende.

Se infatti comunicare tramite il protocollo IP, ovvero attraverso connessione internet, non è una cosa nuova, l’innovazione è che questo permette all’azienda di risparmiare sul conto telefonico, facendo crollare  i costi telefonici anche fino al 40%.

Il centralino VoIP non propone soltanto una telefonia a basso costo, ma riesce a fornire alle imprese diversi vantaggi, che permettono di migliorare l’operatività aziendale: un centralino VoIP, infatti, permette di amministrare tutte le chiamate esterne ed interne, avendo funzioni appunto da server su cui installare il software gestionale.

Per fare un esempio di quanto ci si stia dirigendo verso tale settore basta scorrere i recenti dati dell’inchiesta della società di ricerche Frost & Sullivan, secondo cui il VoIP in futuro genererà ben 29,57 miliardi di dollari, il tutto entro il 2015.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: